Protesi dentali: dentiere, scheletrati, ponti e corone

Le protesi dentali sono dispositivi utilizzati per sostituire (in parte o del tutto) denti mancanti o irrimediabilmente compromessi. Possono essere rimovibili (protesi mobili) o incollate ad uno o più denti (protesi fisse): in ogni caso, forma, struttura e colore ripristinano completamente le funzioni fisiologiche della bocca e l'estetica.

Se già possiedi una protesi dentale che si è danneggiata, quando possibile, possiamo offrire anche un servizio di "riparazione in bocca", senza dover inviare il manufatto al nostro laboratorio odontotecnico.


Protesi fisse (corone e ponti)

Le protesi fisse sono incollate (cementate) ad uno o più denti "di supporto", i cosiddetti elementi di pilastro.
A seconda delle necessità, possiamo realizzare faccettecorone dentarie e ponti per ricostruire, rispettivamente, frammenti di dente, denti interi e porzioni di arcate.

Tra la vasta scelta del materiali con cui realizzare le protesi fisse (Metal-Ceramica, Oro-ceramica, Oro-resina, Oro-composito), abbiamo adottato un prodotto innovativo: la lega di Zirconio. Si tratta di un materiale atossico di altissima durevolezza, con caratteristiche cromatiche molto vicine a quelle dente naturale.

Realizzate in un'unica colata, le protesi in lega di Zirconio assicurano una perfetta estetica nel tempo, anche con il naturale arretramento gengivale.


Protesi mobili (dentiere e scheletrati)

Parlando di protesi mobili, ci si riferisce, solitamente, a dentiere e scheletrati.

Le dentiere appoggiano direttamente sulla gengiva e sostituiscono l'intera arcata priva di denti.
Gli scheletrati, al contrario, integrandosi ai denti naturali (su cui si agganciano), ricostruiscono soltanto porzioni di arcata.

Anche per le protesi mobili, oltre al Cr-Co-Mb (Cromo Cobalto e Molibdeno), abbiamo introdotto un materiale innovativo: il Valplast. Si tratta di Nylon Termoplastico semi-trasparente (brevetto dell'azienda americana Valplast International Corporation), atossico, flessibile e leggero, che si integra perfettamente, anche se hai un viso sottile: una protesi quasi invisibile.
Forte delle sue caratteristiche all'avanguardia, il produttore assicura una garanzia a vita per ogni protesi in Valplast.