Lo studio
Attivo dal 1981 (Aut. San. n°4 del 13-07-1995, comune di Calusco d'Adda) e recentemente ristrutturato, il nostro studio si sviluppa su un unico piano: tutti i locali, compresi i servizi igienici, sono posti al piano terra.
La zona operatoria (sale operatorie, sala per la sterilizzazione e studio) e la zona d'accoglienza (reception e sala d'aspetto) sono poste in ambienti indipendenti, progettati senza barriere architettoniche per consentirti una completa accessibilità, anche se sei portatore di disabilità motorie.
L'impianto di climatizzazione (Mitshubishi Heavy - VRF) con pompa di calore è centralizzato ed è dotato di un sistema di filtraggio continuo dell'aria. Pareti e pavimenti sono realizzati con materiali ospedalieri, per permetterci la loro sanificazione giornaliera.
Davanti all'ingresso, che si affaccia su via Marconi, è disponibile il nostro parcheggio riservato.
La zona d'accoglienza
La zona di accoglienza comprende la sala d'aspetto, con hot-spot WiFi per la connessione internet gratuita, e la reception, dotata di postazione PC per l'accesso al S.I.S. (Sistema Informativo Sanitario) dello studio (Reinhold - Mach3) strutturato su rete LAN cablata.
La zona operativa
La zona operativa comprende due sale operatorie, una sala per l'ablazione del tartaro, una sala per la sterilizzazione e uno studio.
Le sale operatorie, dove avvengono gli interventi diagnostici e chirurgici, sono attrezzate con riuniti odontoiatrici (Kavo - E30), dotati di poltrona-paziente ergonomica, lampada scialtica a luce LED e video monitor. All'interno di ogni sala, due tubi radiogeni e uno scanner per plate ai fosfori (Durr - Vistascan).
La sala per l'ablazione del tartaro, dove pratichiamo l'igiene orale professionale, è dotata di riunito odontoiatrico dedicato, attrezzato con ablatore ad ultrasuoni e sistema per lo sbiancamento dentale (E.M.S. - Airflow) senza perossido d'idrogeno.
La sala di sterilizzazione, allestita in un locale riservato (accessibile solo dal personale dello Studio) è dotata di vasca di disinfezione, lavastrumenti (SMEG - WD2145), vasca ad ultrasuoni, imbustatrice termica e autoclave di classe B (Euronda - E9 MED), assieme agli strumenti necessari per i test periodici di sterilità.